rotate-mobile
Cronaca Vasto

Sicurezza nelle scuole, lavori per oltre 400mila euro a Vasto

Gli interventi alla primaria 'Ritucci Chinni' e alla scuola dell'Incoronata. Lapenna: "In mancanza di fondi, tra il curare e mettere fiori nelle aiuole e garantire la sicurezza delle scuole la mia scelta tutela i ragazzi e il cittadino"

Appalti per oltre 400 mila euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione delle scuole a Vasto sono stati aggiudicati dalla giunta municipale.

I lavori, finanziati dal Cipe, interesseranno la scuola primaria 'Ritucci Chinni' di via Alcide De Gasperi (229.719 euro) e la scuola dell'infanzia e primaria di località Incoronata (171.425 euro).

Soddisfatto il sindaco di Vasto Luciano Lapenna dell’aggiudicazione dei lavori dei due plessi scolastici  “che garantiranno ai giovani scolari luoghi accoglienti e sicuri. In un contesto economico drammatico per gli enti locali – ha dichiarato - reperire fondi per realizzare opere pubbliche non è cosa semplice. La messa in sicurezza delle scuole cittadine è sempre stata una priorità del mio mandato amministrativo e in mancanza di fondi economici la mia scelta tra il curare e mettere dei fiori nelle aiuole e garantire la sicurezza delle scuole sarà sempre quella che tutela i ragazzi e il cittadino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nelle scuole, lavori per oltre 400mila euro a Vasto

ChietiToday è in caricamento