rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Siccità, ordinanza a Vasto. Chieti senz'acqua tra sabato e domenica

Il primo cittadino, Luciano Lapenna, si prepara a firmare un'ordinanza per autorizzare il Consorzio industriale a immettere nelle condutture le acque di riciclo utilizzate per le aziende di Piana Sant'Angelo. Problemi anche a Chieti

Rubinetti a secco: a Vasto scatta l'emergenza siccità. E così il primo cittadino, Luciano Lapenna, si prepara a firmare un'ordinanza per autorizzare il Consorzio industriale a immettere nelle condutture le acque di riciclo utilizzate per le aziende di Piana Sant'Angelo e lavorate negli impianti di trattamento di Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso, e San Salvo.

Problemi di erogazione idrica anche a Chieti. Mentre per buona parte della giornata di oggi, fino alle 18, alcune strade della città resteranno senz'acqua a causa di lavori su viale Amendola, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha fatto sapere che, per razionalizzare le attuali riserve idriche, è stata disposta la chiusura del Serbatoio della Civitella e dei serbatoi rionali dalle ore 22 di sabato 1° settembre alle ore 6 di domenica 2 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siccità, ordinanza a Vasto. Chieti senz'acqua tra sabato e domenica

ChietiToday è in caricamento