rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Trento e Trieste

Sguardi giovani sull'arte giovedì ci porta a Padova con il maestro del Coro degli Scrovegni

Continuano gli appuntamenti aperti al pubblico con i neolaureati abruzzesi in storia dell'arte. Da questa volta gli studenti di Lettere potranno avere crediti formativi

Continua la rassegna "Sguardi giovani sull’arte e i musei”, serie di appuntamenti culturali promossa dall’associazione MuseAlia.

Giovedì 7 febbraio alle ore 17, presso la Sala Conferenze del Museo Universitario di Chieti, il terzo appuntamento verterà sulla relazione del dottor Marco d’Attanasio dal titolo “Lo Sguardo a … Padova: il maestro del Coro degli Scrovegni”. La conferenza sarà dedicata all’anonimo artista che completò la decorazione della famosa Cappella affrescata da Giotto nel Trecento.

Lo sguardo, stavolta, si sposta fuori dall’Abruzzo cercando di delineare le caratteristiche di questa personalità artistica, soprattutto in relazione ad altre opere di produzione giottesca. Alla relazione farà seguito lo spazio “sullo Sguardo del giorno, il pubblico domanda ...”, aperto all’interazione con il pubblico.

Da questo appuntamento, a seguito all’approvazione da parte del Consiglio di Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti, viene offerta la possibilità agli studenti iscritti a Laurea Triennale in Lettere (ogni indirizzo) e della Laurea Magistrale in Beni Archeologici e Storico Artistici, di conseguire il riconoscimento di crediti formativi, a fronte della frequenza agli incontri della rassegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sguardi giovani sull'arte giovedì ci porta a Padova con il maestro del Coro degli Scrovegni

ChietiToday è in caricamento