rotate-mobile
Cronaca Lanciano / Via Giuseppe Garibaldi

Sgombero casa parcheggio in via Garibaldi, il Comune di Lanciano assicura tutti gli appartamenti

Questa mattina le tre famiglie rimaste ancora in hotel per l’inagibilità dell'abitazione di via Garibaldi 71, hanno avuto assicurati dal Comune di Lanciano tre appartamenti per coprire l’emergenza abitativa derivata dallo sgombero forzato di un mese e mezzo fa

Fine dell'emergenza abitativa per le famiglie allontanate un mese e mezzo fa da una casa parcheggio comunale del centro storico di Lanciano Il provvedimento di sgombero era stato ordinato dal Comune per il rischio di cedimento del tetto di una palazzina in via Garibaldi 71.

Questa mattina le tre famiglie rimaste ancora in hotel per l’inagibilità del terzo piano della casa parcheggio hanno avuto assicurati dal Comune di Lanciano tre appartamenti. Una soluzione temporanea che servirà a tamponare il problema nei prossimi tre mesi.

"Dopo aver rifiutato coraggiosamente e con determinazione l’iniziale proposta degli alloggi Ater, palesemente inaccettabile date le condizioni invivibili degli stessi, finalmente queste famiglieavranno garantito un tetto sulla testa, ora che il Comune di Lanciano si è assunto le proprie responsabilità, garantendo le coperture finanziarie necessarie. Due delle tre famiglie sono già entrate nelle case in questione, trovate grazie all’impegno profuso quasi esclusivamente dagli inquilini, mentre per la terza ci sarà da aspettare ancora una settimana,tempo necessario perché l’alloggio a loro destinato diventi accessibile" fa sapere Domenico Sarno, ASIA USB Lanciano evidenziando che L’accordo è stato trovato grazie alla disponibilità di locatori privati venuti incontro all’esigenza.

Nel frattempo l'Usb continuerà a seguire gli sviluppi della ristrutturazione della palazzina comunale di Lanciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero casa parcheggio in via Garibaldi, il Comune di Lanciano assicura tutti gli appartamenti

ChietiToday è in caricamento