rotate-mobile
Cronaca Madonna degli Angeli / Via Madonna della Misericordia

Madonna della Misericordia: casa popolare sgomberata per morosità

L'inquilino, un cittadino italiano, da tempo non pagava affitto e quote condominiali. Questa mattina gli ufficiali giudiziari del Tribunale assieme agli incaricati dell'ATER hanno provveduto allo sfratto

Sgomberato un appartamento di proprietà dell’Ater in via Madonna della Misericordia a Chieti per morosità. L’inquilino, un cittadino italiano, da tempo non versava il canone di affitto e non pagava le quote condominiali.  Questa mattina gli ufficiali giudiziari del Tribunale di Chieti assieme agli incaricati dell’Azienda Territoriale all’Edilizia Residenziale hanno provveduto allo sfratto.

“Pur comprendendo le difficoltà di questo periodo – spiega il direttore dell’Ater Recchione – l’Azienda non può esimersi dal ricorrere alle vie legali avverso quegli inquilini che continuano a non pagare canoni di locazione per lo più di importi esigui, in alcuni casi pari ad appena 12,91 euro mensili. Pertanto – aggiunge - coloro i quali nonostante l’applicazione di agevoli formule di rateizzazione non adempiranno ai loro doveri contrattuali saranno inevitabilmente soggetti all’applicazione delle sanzioni previste dalla legge, quali atti di precetto e conseguenti decreti di sfratto”.

L’appartamento liberato questa mattina a Madonna della Misericordia verrà riassegnato presto a una delle famiglie in attesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna della Misericordia: casa popolare sgomberata per morosità

ChietiToday è in caricamento