rotate-mobile
Mercoledì, 22 Marzo 2023
Cronaca

Sfregiata la targa che ricorda il centenario della Chieti calcio: "Un atto vandalico"

Cancellata la scritta "1922-2022" dalla targa commemorativa apposta su quel che resta del muro di cinta del vecchio campo sportivo della Civitella

Brutto risveglio per tutti gli appassionati della Chieti calcio. Qualcuno ha provato a cancellare la scritta "1922-2022" dalla targa commemorativa apposta su quel che resta del muro di cinta del vecchio campo sportivo della Civitella.

La targa era stata apposta l'8 gennaio dello scorso anno (foto in basso) per celebrare calciatori, dirigenti e tifosi che hanno vissuto le vicende della squadra neroverde nei cento anni di storia. La targa è stata apposta sul muro di cinta del vecchio impianto, sostituito nel 1970 dallo stadio in seguito intitolato a Guido Angelini, per l’esattezza nel tratto di via Pianell dove restano ancora gli ingressi che portavano alla gradinata e alla tribuna.

inaugurazione targa

"Chissà - si legge sulla pagina Facebook del comitato del centenario - cosa sarà passato nella mente degli autori del vigliacco, quanto inutile, atto vandalico. Stupidità, invidia o palese senso di inferiorità?".

Il comitato del Centenario nei giorni scorsi si è riunito in assemblea popolare per illustrare il progetto che prevede l'intenzione di diventare soci del Chieti FC 1922.

Nei prossimi giorni verranno presi contatti con il patron del Chieti Ettore Serra per intavolare il discorso e verificarne la fattibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregiata la targa che ricorda il centenario della Chieti calcio: "Un atto vandalico"

ChietiToday è in caricamento