rotate-mobile
Cronaca Casoli

Si lancia con l'auto contro il cancello della caserma dei carabinieri e lo sfonda: arrestato

Filippo Palombaro, 51 anni, di Casoli, già noto alle forze dell'ordine, riteneva i militari responsabili delle sue vicissitudini giudiziarie

Dovrà rispondere di introduzione clandestina in luoghi militari, danneggiamento aggravato di struttura militare, minaccia aggravata, guida senza patente e circolazione con veicolo privo di copertura assicurativa Filippo Palombaro, 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, tratto in arresto in flagranza di reato, nella tarda serata di ieri, dai caarabinieri della Compagnia di Lanciano.

Intorno alle ore 19, Palombaro, alla guida della propria Fiat Cinquecento, ha preso la rincorsa e poi premuto sull’acceleratore, arrivando a sfondare il cancello in ferro dell’ingresso carrabile della Stazione Carabinieri di Casoli, in orario di chiusura al pubblico degli uffici, introducendosi così all’interno del piazzale antistante l’edificio per poi fuggire sempre a bordo della sua auto. 

Gli immediati accertamenti svolti dai militari hanno consentito di arrivare alla compiuta identificazione dell’autore del folle gesto che poco dopo è stato rintracciato all’interno della propria abitazione dove, previa cinturazione dell’area e in condizioni di massima sicurezza, attuata con un dispositivo composto da dieci carabinieri delle diverse Stazioni e del Norm della Compagnia di Lanciano, è stato arrestato senza che potesse opporre alcun minima resistenza. 

Durante le fasi dell’arresto, l’uomo ha pronunciato epiteti minacciosi nei confronti dei militari operanti, ritenuti causa delle sue pregresse vicissitudini giudiziarie. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di acclarare che l’uomo è sprovvisto di patente di guida e che l’autovettura risultava anche scoperta da assicurazione. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale, mentre l’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Lanciano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia con l'auto contro il cancello della caserma dei carabinieri e lo sfonda: arrestato

ChietiToday è in caricamento