rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino: pronto il piano comunale per lo sfalcio delle erbe

Già in corso le operazioni per le pertinenze delle scuole e lungo il percorso interessato dal Giro d'Italia. Un sollecito già inviato per le aree di competenza dei privati

E’ iniziata da qualche giorno a San Giovanni Teatino l’operazione di sfalcio delle erbe lungo le strade di competenza del Comune-

La società partecipata FbServizi coprirà tutto l’ampio territorio cittadino a partire dalle aree di pertinenza degli edifici scolastici e tutte quelle zone in cui si svolgeranno le manifestazioni sportive legata alla Cittadina Europea dello Sport, a partire dal percorso di venerdì del Giro d’Italia. In seguito tutte le strade di competenza saranno ripulite sia dalle erbacce che dai rami pericolosi. In questa fase sarà importante raccogliere le segnalazioni dai cittadini per migliorare la qualità del lavoro.

“Per quanto riguarda invece aree specifiche di competenza dei privati- ha spiegato il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Di Clemente –  abbiamo già provveduto a sollecitare il loro doveroso intervento: in particolare, nella zona dell’uscita autostradale Pescara Ovest-Chieti, l’obbligo di pulizia ricade su Ikea, che abbiamo già allertato, richiamandola al suo dovere di pulizia.

Un altro problema che continuamente monitoriamo è quello relativo ai disagi relativi al tratto di via Regolizie, in zona Ikea-Decathlon, dove a causa dei lavori di cantiere la strada è divenuta quasi impraticabile: abbiamo nuovamente allertato, tramite la Polizia Municipale, la società 6Gsrl e le altre che lavorano nel medesimo cantiere.

Ci scusiamo fin da ora per i disagi che purtroppo inevitabilmente sono in corso e per quelli che si verificheranno, ma chiediamo ai cittadini comprensione e collaborazioni anche con segnalazioni mirate sullo stato della circolazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino: pronto il piano comunale per lo sfalcio delle erbe

ChietiToday è in caricamento