Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca

Entro la prossima settimana inizia lo sfalcio delle erbe a Chieti

Il Settore Verde Pubblico del Comune di Chieti ha predisposto il programma di massima relativo al taglio delle erbe incolte che interesserà tutto il territorio cittadino

Prenderanno il via entro la prossima settimana le operazioni di sfalcio dei cigli stradali. Lo comunica l’assessore Raffaele Di Felice, annunciando che il Settore Verde Pubblico del Comune di Chieti ha predisposto il programma di massima relativo al taglio delle erbe incolte che interesserà tutto il territorio cittadino.

“Il programma prevede interventi che verranno effettuati su tutta la considerevole estensione del  territorio comunale – spiega Di Felice – per ovviare al problema della crescita di vegetazione lussureggiante che spesso diviene fonte di disagio sia per i pedoni sia per l’utenza veicolare, garantendo una maggiore sicurezza stradale. Si interverrà, in particolare, nei tratti in cui la vegetazione ha invaso in maniera importante la sede stradale creando oggettive difficoltà alla circolazione degli automezzi. Le operazioni di sfalcio interesseranno gli spazi limitrofi ai cigli stradali per circa un metro”. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro la prossima settimana inizia lo sfalcio delle erbe a Chieti

ChietiToday è in caricamento