rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Settimana Spagnola a Chieti, Di Martino: verso l'internazionalizzazione del Marrucino

Si è conclusa ieri la Settimana spagnola al Teatro Marrucino. Sette giorni di spettacoli e omaggi alla penisola iberica e ai suoi personaggi

Con lo spettacolo teatrale "La Principessa Belfiore" si è conclusa ieri la Settimana spagnola al Teatro Marrucino.

Un grande successo di pubblico e visitatori per questa manifestazione che,  organizzata dall'associazione Le Tre Melarance e dalla Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, ha portato la cultura spagnola nella nostra città. Sabato mattina, ad esempio, erano 420 i ragazzi provenienti da diverse scuole teatine che hanno assistito a uno degli spettacoli, mentre artisti e musicisti arrivati dalla Spagna hanno lodato l'evento e l'iniziativa.

L'assessore del turismo di Trujillo, che ha rappresentato la Spagna durante la sette giorni, commenta così:  "Spero che questa opportunità sia l'inizio di una lunga e proficua amicizia tra le due città,Trujillo e Chieti, per sviluppare nuovi progetti e cogliere obiettivi culturali comuni e condivisi" .

Gli fa eco il Presidente della Deputazione Teatrale, Cesare Di Martino: "Questa iniziativa è un primo importante passo verso la progressiva internazionalizzazione del Teatro e della città di Chieti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Spagnola a Chieti, Di Martino: verso l'internazionalizzazione del Marrucino

ChietiToday è in caricamento