rotate-mobile
Cronaca

Chieti è pronta per la Settimana mozartiana, ecco come arrivare senza l'incubo del parcheggio

Ci sarà un bus navetta gratuito che dalle 19 alle 24.30 collegherà il parcheggio del Palatricalle con largo Cavallerizza. Da mezzanotte alle ore 2.30, ogni mezz’ora, sarà attivo il servizio aggiuntivo della linea 1 da piazzale Sant’Anna all’ospedale clinicizzato

Tutto pronto, a Chieti, per l'inzio della 18esima edizione della Settimana mozartiana, al via domani (martedì 11 giugno), per animare il centro storico fino a domenica (16 luglio). Negli otto salotti disposti sul Colle, ci saranno spettacoli di musica sinfonica, operistica, da camera, jazz, pop, corale, incontri culturali, (presentazione di libri, conferenze ed esposizioni artistiche) performance teatrali cui faranno da contorno esibizioni di artisti itineranti e street band. 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SETTIMANA MOZARTIANA

Tutte le sere, da martedì a domenica, sarà istituito un bus navetta gratuito, gestito da La Panoramica, che dalle ore 19 alle ore 24.30 collegherà il parcheggio del Palatricalle con largo Cavallerizza. Inoltre da mezzanotte alle ore 2.30, ogni mezz’ora, sarà attivo il servizio aggiuntivo della linea 1 da piazzale Sant’Anna all’ospedale clinicizzato. 

Coloro che giungeranno a Chieti da fuori città potranno parcheggiare la propria auto nei parcheggi gratuiti della stazione di Chieti Scalo e di via Ferri e raggiungere il centro storico con mezzi pubblici o chiamando il numero Radio Taxi Chieti 4717. La scala mobile che collega il terminal bus di piazza Falcone e Borsellino a piazza Escrivà effettuerà un orario di apertura prolungato e chiuderà al termine degli spettacoli di seconda serata.

OSPITI, SALOTTI E ORGANIZZAZIONE

La rassegna, organizzata dal Comune di Chieti con la direzione artistica del maestro Fabio D'Orazio, ha come sponsor istituzionali la Regione Abruzzo, la Deputazione Teatrale Teatro Marrucino, l'Istituzione Sinfonica Abruzzese, la Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Chieti, il Conservatorio di Musica di Pescara, il Conservatorio di Musica dell'Aquila. Il main sponsor è Walter Tosto, mentre tra i sostenitori ci sono anche Megalò, Formula Ambiente, Mediass assicurazioni, Termotecnica Teatina, Fa.Er. Spa. Il supporto tecnico è di Città della Musica, M.T.M. di Marco Tacconelli, Gardenia di Stefano Di Donato ed ing. Maurizio Cantatore. 

sett. mozartiana navetta palatricalle largo cavallerizza-2

sett. mozartiana bus notturni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti è pronta per la Settimana mozartiana, ecco come arrivare senza l'incubo del parcheggio

ChietiToday è in caricamento