rotate-mobile
Cronaca

Settimana Mozartiana 2014: 30mila presenze, un'edizione da tutto esaurito

Il direttore artistico Pellegrino: "Un risultato artistico e organizzativo assolutamente positivo, avvertito dalla città e dai tanti turisti, anche stranieri". Dalla regione ancora 0 euro

Oltre 30.000 persone nei 10 salotti allestiti, tutto esaurito negli hotel e guadagni quadruplicati per i ristoratori. E’ il bilancio della 15/a edizione della Settimana Mozartiana, riportato stamani nel corso di una conferenza stampa riferito del sindaco Di Primio accanto al maestro Ettore Pellegrino, direttore artistico della kermesse, e al consigliere delegato alla cultura Fabrizio Di Stefano.

"Un risultato artistico e organizzativo assolutamente positivo, avvertito dalla città e dai tanti turisti, anche stranieri" commenta il direttore artistico Ettore Pellegrino, già candidato al timone della prossima edizione.

Quanto alle polemiche che hanno accompagnato l’inizio della manifestazione, Di Primio ha dichiarato: “I detrattori dell’opposizione che hanno infangato il nome della città con sterili polemiche sui giornali, sperando che la kermesse andasse male non solo sono stati smentiti nelle loro affermazioni dalla perfetta riuscita degli eventi ma hanno dimostrato ancora una volta che non sono certo loro a volere il bene della nostra città e avrebbe fatto bene a tacere”.  

A sostenere economicamente la manifestazione sono stati il teatro Marrucino e i circa 25mila euro degli sponsor. Il contributo della Regione Abruzzo invece, quest'anno  non si è ancora visto. “Il nostro auspicio è che quest’Ente e i partiti che la governano si attivino al più presto affinché non vogliano far mancare il riconoscimento di città di cultura a Chieti – ha aggiunto l’onorevole Di Stefano - Ribadisco, infine, che tutti gli artisti esibitisi nel 2013 sono stati retribuiti, anche se con un po’ di ritardo, e con la massima rapidità ci occuperemo di quelli del 2014”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana Mozartiana 2014: 30mila presenze, un'edizione da tutto esaurito

ChietiToday è in caricamento