rotate-mobile
Cronaca

Il Codacons lancia il numero di assistenza per sciogliere i dubbi sui vaccini

Chiamando lo 8930398, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle ore 16, ci si potrà confrontare con legali ed esperti. Il servizio è a pagamento

Per chiarire tutti i dubbi dei genitori, il Codacons lancia in Abruzzo un servizio telefonico di assistenza alle famiglie. A partire domani (lunedì 17 luglio), un innovativo servizio telefonico dell'associazione dei consumatori fornirà assistenza e informazioni alle famiglie della regione in materia di vaccinazioni e nuovi obblighi introdotti dal decreto Lorenzin.

Si tratta di in forum telefonico che non è contrario ai vaccini, ma teso a fornire una corretta informazione alle famiglie su tutto ciò che riguarda le vaccinazioni e che non viene adeguatamente spiegato dal numero verde del ministero della Salute. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle ore 16, legali ed esperti che collaborano con l'associazione risponderanno al numero 8930398, facendo luce sui tanti quesiti che ogni giorno vengono posti dalle famiglie terrorizzate dai nuovi obblighi normativi, spiegando loro i diritti che possono far valere in tema di vaccini, le forme di tutela da adottare per i propri figli e gli obblighi in capo alle Asl e agli enti locali.

Attraverso questo servizio a pagamento, il Codacons potrà finanziare e sostenere le numerose iniziative legali in corso in tutta Italia a difesa delle famiglie e della corretta informazione sulle vaccinazioni. 

Il numero è lo 8930398 e prevede i seguenti costi di scatto alla risposta più tariffa al minuto: da rete fissa 0,12 +0,98 min; da Tim 0,16 +0,95 min; da Vodafone 0,16 +1,04 min, da Wind 0,15 +0,98 min, da Tre 0,16 +1,04 min.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Codacons lancia il numero di assistenza per sciogliere i dubbi sui vaccini

ChietiToday è in caricamento