rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Servizio Civile, Febo: "Solamente sei posti a Chieti"

Pochi posti a Chieti per il consigliere comunale che tira in ballo l'amministrazione comunale che, nonostante sia accreditata, non ha presentato progetti

In Abruzzo il bando per il Servizio Civile 2016, pubblicato pochi giorni fa, offre 164 posti per volontari da impiegare in uno dei 26 progetti presentati dai vari enti accreditati.

Nella città di Chieti solamente sei ragazzi dai 18 ai 28 anni potranno prestare servizio civile. Troppo pochi. A farlo notare è il consigliere comunale Luigi Febo. “Si tratta di un’opportunità che oltre ad arricchire il proprio curriculum permette ai ragazzi di avere una retribuzione di 433 euro al mese – dice - L’amministrazione ccomunale di Chieti, nonostante sia accreditata, non ha presentato progetti sul bando del servizio civile e a quanto mi risulta, non ha neanche aderito al programma di garanzia Giovani”. Febo fa notare anche che non sono stati presentati progetti neanche da TeateServizi e Chieti Solidale.

Secondo il consigliere “Un Comune di 60 mila abitanti, che gestisce tantissimi servizi,  dovrebbe  dare questa opportunità ai propri giovani.  Ma, a quanto pare,  non  è così”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile, Febo: "Solamente sei posti a Chieti"

ChietiToday è in caricamento