rotate-mobile
Cronaca Madonna del Freddo

Commemorazione dei Defunti: al cimitero bus navetta e info point

Servizi di pulizia e sorveglianza al cimitero di Chieti dal 29 ottobre al 2 novembre. Non sarà consentito arrivare con l'auto, ma ci sarà un bus navetta gratuito da via Ettore Fieramosca

Per la settimana di Commemorazione dei defunti, al cimitero di Sant’Anna a Chieti fin da oggi, 26 ottobre, non sarà consentito l’accesso ai mezzi privati. Da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre ci sarà un servizio di bus navetta gratuito con partenza dal Cimitero Nuovo in via Ettore Fieramosca e dalla gradinata dell’ossario. E’ questo uno dei servizi forniti per l'occasione dall'amministrazione comunale e dalla Teateservizi.

All’ingresso del Cimitero Monumentale e presso gli Uffici Comunali dello stesso, saranno poi disponibili dei punti di informazione, assieme a servizi igienici chimici e prestazioni di ausilio.

“A partire dalla prossima commemorazione dei morti e per tutto l’anno – annuncia l’assessore ai servizi cimiteriali Bruno Di Paolo  - sarà anche possibile richiedere agli uffici della Teateservizi lavori straordinari di pulizia delle tombe, installazione di lampade votive e qualsiasi altro intervento necessario al mantenimento del giusto decoro delle sepolture”.

Per la Festività dei defunti sono previsti i seguenti servizi a pagamento: pulizia tomba a terra (compresa aiuola e siepe), pulizia sarcofago, pulizia Cappella di tutti i tipi e altri piccoli interventi di manutenzione e di accensione luci.

Mentre i bus navetta, riservati in particolar modo agli anziani, saranno attivi da sabato a martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30; mercoledì 2 novembre solo la mattina fino alle 13.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei Defunti: al cimitero bus navetta e info point

ChietiToday è in caricamento