rotate-mobile
Cronaca

Chieti Provincia, i commercianti scendono in campo: lunedì serrata cittadina

Confcommercio Chieti partecipa alla serrata in programma lunedì a difesa di Chieti e della sua Provincia e invita tutte le attività commerciali ad abbassare le saracinesche e a restare chiuse dalle 11 alle 12

Confcommercio Chieti invita i commercianti a tenere i negozi chiusi e ad abbassare le saracinesche lunedì per un'ora aderendo così alla manifestazione per la salvaguardia di Chieti e della sua Provincia.

L'organizzazione nei giorni scorsi ha diffuso un volantino dal messaggio semplice e chiaro: “lunedì 22 ottobre, dalle ore 11 alle ore 12, questo esercizio resterà chiuso perché aderisce alla serrata cittadina indetta a difesa di Chieti e la sua Provincia”.

"L’autonomia della Provincia di Chieti è fondamentale per l’intero comprensorio- afferma Angelo Allegrino, presidente provinciale Confcommercio Chieti - e per la città capoluogo che ha già perso troppi punti di riferimento”.

Il volantino dovrà essere affisso sui negozi del Colle e dello Scalo lunedì quando scatterà la serrata cittadina.

“Se Chieti perde lo status di capoluogo sarebbe un disastro in quanto- avverte Allegrino - andrebbero via dalla città le sedi degli uffici di emanazione statale, dalla Prefettura, alla Questura, passando per l’Inps, l’Inail, l’Ufficio scolastico provinciale e la Motorizzazione per finire con il Coni, l’Archivio di Stato e tutte le direzioni provinciali delle forze sociali, sindacali e di categoria. Migliaia di persone che gravitano quotidianamente su Chieti lascerebbero la città”. Con ripercussioni negative sul già provato tessuto cmmerciale della città.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Provincia, i commercianti scendono in campo: lunedì serrata cittadina

ChietiToday è in caricamento