rotate-mobile
Cronaca

Sereno Variabile a Chieti: Osvaldo Bevilacqua a caccia di bellezze fra Villa Frigerj e i Tempietti

La troupe del programma televisivo con Osvaldo Bevilacqua in città per realizzare un servizio che andrà in onda a gennaio

Storia, arte e tradizioni tutte insieme in bella mostra. Non sono passate inosservate le telecamere di “Sereno variabile” e il suo conduttore Osvaldo Bevilacqua che oggi (martedì) si aggirava per il centro cittadino. La troupe del programma televisivo di Raidue è arrivata in città già venerdì per i sopralluoghi con l’intento di realizzare un servizio a 360 gradi sulla città di Chieti.

LE TAPPE - Negli ultimi due giorni il giornalista Bevilacqua ha visitato Villa Frigerj, accolto da una delegazione della Onlus Camminando Insieme in costumi tipici borbonici teatini, mostrato in video le bellezze del museo Barbella dove ha incontrato il ceramista Liberati e visitato i Tempietti Romani per parlare della Chieti ipogea, con il contributo dello Speleo club. Ampio spazio è stato dato anche alle tradizioni enogastronomiche per approfondire le quali il programma televisivo si è spostato in due locali del centro. Nel pomeriggio di oggi, infine, Bevilacqua ha assistito nel palazzo della Provincia al Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, coordinato da Carmela Caiani, rimanendo particolarmente entusiasta dell’iniziativa.

Per ammirare le immagini di Chieti su Rai due bisognerà attendere sabato 14 gennaio, quando la puntata dedicata a Chieti andrà in onda alle ore 17.05.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sereno Variabile a Chieti: Osvaldo Bevilacqua a caccia di bellezze fra Villa Frigerj e i Tempietti

ChietiToday è in caricamento