rotate-mobile
Cronaca Vasto

Serata nella discoteca priva di autorizzazioni: la polizia sanziona un locale a Vasto

Nella circostanza sono stati identificati e controllati 9 dipendenti di cui 7 senza alcun contratto di assunzione

Continuano i controlli amministrativi predisposti dal questore di Chieti per assicurare il rispetto delle normative vigenti da parte degli esercizi pubblici e per prevenire e reprimere gli illeciti amministrativi. Recentemente, un locale pubblico di Vasto è stato sanzionato per diverse violazioni.

Il personale della sezione polizia amministrativa del Commissariato di Vasto, in collaborazione con l'ispettorato del lavoro e la Asl, ha effettuato un'ispezione in un esercizio dedito alla somministrazione di alimenti e bevande durante una serata danzante.

L'evento, animato da un dj e luci da discoteca, era stato pubblicizzato sui social media e prevedeva il pagamento di un biglietto d'ingresso, il tutto senza le necessarie autorizzazioni.

Nella circostanza sono stati identificati e controllati 9 dipendenti di cui 7 senza alcun contratto di assunzione. Pertanto, gli stessi sono stati immediatamente sospesi dall’attività lavorativa.

Sarebbero state, inoltre, riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e per tali violazioni è stato emesso, da parte della Asl, un provvedimento di sospensione immediata dell’attività di ristorazione.

All’esito dei riscontri effettuati, in considerazione delle violazioni accertate, verranno comminate sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serata nella discoteca priva di autorizzazioni: la polizia sanziona un locale a Vasto

ChietiToday è in caricamento