rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Sequestro di persona ed estorsione per acquistare la droga: arrestato un 37enne di Vasto

Un 37enne vastese avrebbe costretto uno studente ad accompagnarlo in macchina alla ricerca di sostanze stupefacenti

È stato arrestato dai carabinieri di Vasto con ipotesi di reato di estorsione, sequestro di persona e lesioni personali. Un 37enne vastese avrebbe costretto un 19enne del posto che si era fermato ad acquistare un pacchetto di sigarette ad accompagnarlo in macchina alla ricerca di sostanze stupefacenti.

Il giovane sarebbe stato privato del proprio cellulare e costretto con minaccia. L’uomo avrebbe fatto scendere dall’auto tre giovani studentesse amiche del 19enne. L’indagato, dietro minaccia, si è fatto consegnare la somma di 30 euro, occorsa per l’acquisito di una dose di stupefacente che poi ha consumato in sua presenza.

Per circa un’ora e mezza, lo studente 19enne sarebbe stato costretto a trasportare, contro la sua volontà, il 37enne che gli aveva, intimorendolo, inibito l’uso del proprio cellulare per poi farsi accompagnare a Vasto Marina dove lo smartphone è stato riconsegnato prima di allontanarsi.

Una volta rientrato in possesso del proprio cellulare il giovane studente ha avvertito il 112 fornendo una descrizione del suo aggressore che è stato rintracciato poco dopo a Vasto Marina e accompagnato negli uffici dei carabinieri di Vasto.

Il 19enne si è recato autonomamente al pronto soccorso vastese dove è stato riscontrato uno stato di ansia con prognosi di tre giorni.

Gli accertamenti hanno consentito l’adozione della misura precautelare dell’arresto: il 37enne si trova nel carcere di Vasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro di persona ed estorsione per acquistare la droga: arrestato un 37enne di Vasto

ChietiToday è in caricamento