rotate-mobile
Cronaca Torricella Peligna

Torricella Peligna, 16 chili di marijuana in casa: arrestato 50enne

Dopo giorni di appostamento il Corpo Forestale ha arrestato in flagranza l'uomo che aveva allestito una coltivazione di 17 piante di Cannabis. Il valore complessivo del prodotto sequestrato è di circa 100 mila euro

Il Corpo Forestale dello Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino di Torricella Peligna, cinquantenne di origini tedesche, che aveva allestito nei pressi della propria abitazione una coltivazione di 17 piante di Cannabis indica.

L’operazione, denominata “Letizia”, ha portato al sequestro di quasi 16 kg di materia prima, corrispondente ad un valore complessivo del prodotto finito (marijuana) di circa 100 mila euro.

Sono stati necessari diversi giorni di appostamento nel bosco limitrofo alla coltivazione per non lasciare  dubbi sulla identità del produttore e detentore di marijuana.

 

Operazione "Letizia": sequestrati 16 kg di marijuana / foto CFS

La squadra del Corpo Forestale dello Stato, composta dal personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale (NIPAF) di Chieti e dal Comando Stazione Forestale di Torricella Peligna, è riuscita a chiudere il cerchio procedendo poi alla perquisizione domiciliare.

Qui sono stati rinvenuti rami di Cannabis indica lasciati ad essiccare in un sottotetto raggiungibile tramite una botola sul soffitto, non immediatamente individuabile, circa 120 grammi di marijuana confezionata in una busta trasparente e materiale di propagazione.

Rimosse anche sette piante non ancora recise, alcune alte anche tre metri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torricella Peligna, 16 chili di marijuana in casa: arrestato 50enne

ChietiToday è in caricamento