rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crecchio

Depositi abusivi di rifiuti: doppio sequestro nel chietino

Due commercianti di materiale ferroso sono stati denunciati a Crecchio e a Canosa Sannita. Scoperto un ingente quantitativo di rifiuti illecitamente accumulati

Il Corpo Forestale dello Stato ha posto sotto sequestro un’area abusivamente adibita a deposito di rifiuti speciali, in località Villa Mucchiarelli a Crecchio.

Accatastati su un terreno, due pattuglie della sezione di P.G. presso la Procura della Repubblica di Chieti e del Comando Stazione di Ortona hanno individuato, grandi cumuli di elettrodomestici, reti per materassi, carrelli per la spesa, batterie esauste ed altri rifiuti, anche pericolosi. Il materiale era detenuto da un commerciante marocchino di materiale ferroso, sorpreso sul posto. E’ stato denunciato con l’accusa di gestione di rifiuti non autorizzata.

Episodio del tutto analogo nel comune di Canosa Sannita: qui il Corpo Forestale ha scoperto un deposito di rifiuti speciali abusivamente ammucchiati sul suolo da un altro marocchino dedito al commercio di materiale ferroso, che è stato denunciato.

Per la Forestale raccoglitori e rivenditori di ferro, con la sola licenza di commercio,selezionate le parti metalliche abbandonano i pezzi inservibili sul terreno, deturpando l'ambiente e mettendo a rischio la salute pubblica..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depositi abusivi di rifiuti: doppio sequestro nel chietino

ChietiToday è in caricamento