rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Agroalimentare: il Naf sequestra 5 tonnellate di prodotti 'made in China'

Gli alimenti destinati al circuito dei ristoranti cinesi in Abruzzo e Lazio. L'attività partita dopo il controllo di un vettore e di un ristorante cinese frentano: qualcosa non andava nel confezionamento e nella tracciabilità dei prodotti

E' stato individuato nel Lazio il grossista che ha commercializzato  gli alimenti made in China rinvenuti a Lanciano in pessime condizioni igenico-sanitarie e sequestrati. L'ispezione dal Naf Abruzzo e del Lazio nel centro di staggio situato a Roma, ha permesso di riscontrare alimenti privi di adeguata etichettatura ed in condizioni igienico sanitarie precarie. 

Sequestrate 5 tonnellate di alimenti fra germogli di soia, gnocchi di riso, white rice cake e rice stick. L'operazione congiunta tra il Nucleo Agroalimentare e Forestale del Corpo forestale dello Stato (Naf) dell'Abruzzo e del Lazio ha impedito che i prodotti sequestrati venissero commercializzati nei ristoranti cinesi dell'Abruzzo e del Lazio.

Su richiesta della Forestale sono intervenuti anche gli operatori della Asl competenti che hanno effettuato vari campionamenti dei prodotti alimentari per verificarne la genuinità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agroalimentare: il Naf sequestra 5 tonnellate di prodotti 'made in China'

ChietiToday è in caricamento