rotate-mobile
Cronaca

Abusivismo edilizio, sequestrato un cantiere a Giuliano Teatino

In un'area a vincolo idrogeologico aveva spianato una collina per realizzare un piazzale ed una strada in terra battuta che portasse al suo casolare. Il responsabile è stato denunciato

Ha spianato una collina per costruire un piazzale e una strada in terra battuta per collegarli al suo casolare in località Piane a Giuliano Teatino, ma non aveva le autorizzazioni necessarie. E  per di più l’area in cui stava lavorando è soggetta a vincolo idrogeologico. Per questo il responsabile dell’abuso è stato denunciato e l’area sequestrata dal corpo forestale dello Stato su richiesta della pm Lucia Campo.

I militari di Ortona erano impegnati in una normale attività del territorio finalizzata alla prevenzione del dissesto idrogeologico, quando hanno scoperto una zona agricola con un pendio molto scosceso dov’era in corso una consistente modifica dell’assetto ambientale. Una collina era stata già spianata per realizzare un piazzale, collegato al casolare del responsabile da una strada in terra battuta, anche questa abusiva.

L’intervento tempestivo dei forestali ha impedito il pericolo di dissesto del terreno e potenziali pericoli per l’incolumità pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo edilizio, sequestrato un cantiere a Giuliano Teatino

ChietiToday è in caricamento