Cronaca

Sei proposte per tutti i gusti: ecco dove gustare un tè caldo a Chieti

Dall'accoglienza di Templum Cafè, all'accoglienza golosa di La Cocò de Claire, passando per la freschezza di Fuori Corso lounge bar e l'unicità di Italians old bar bistrot. Aria di cultura a Caffè letterario Il Duca Minimo, tradizione nella sala della Casina dei tigli

L'interno di Templum cafè

L’estate è appena iniziata ed è lontana la stagione in cui si va alla ricerca di sale da tè e locali per gustare in tranquillità una buona bevanda calda. Anche se in anticipo rispetto alla stagione, ecco sei proposte dove assaporare tè e dolcetti per tutti i gusti.

Templum cafè, in via Marco Vezio Marcello 6, nel cuore del centro storico di Chieti, è la sala da tè per eccellenza. Sebbene offra molto altro, dai caffè estivi alle cioccolate calde ai gustosi aperitivi, ha numerose essenze da sorseggiare in un’atmosfera calda, ben arredata e che varia in base alle stagioni e ai periodi dell’anno.

Dentro la villa comunale, in piazza Mazzini, c’è la Casina dei tigli, bar e ristorante che, nei pomeriggi invernali può diventare un’accogliente sala da tè con diverse miscele e una buona varietà di dolcetti per accompagnarle.

Fuori Corso lounge bar, piazzale Marconi 70, è noto soprattutto per la vita serale, ma dalla mattina alla sera è bar, sala da tè e locale per aperitivi. Numerosissimi i gusti di bevanda calda fra cui scegliere, altrettanto fornito il bancone dei dolci per un tè delle 5 da gustare fino in fondo.

Italians Old bar bistrot, in viale Abruzzo 187, è un luogo caldo, accogliente e con pezzi unici nell’arredamento, in cui gustare, come in un salottino ben illuminato e ricco di vinili, il proprio tè con i bocconotti che arrivano direttamente da Castel Frentano per accompagnarlo.

Pasticceria, laboratorio, sala da tè, La cocò de Claire, in corso Marrucino 59, è un angolo delicato ed elegante, con le pareti rosa e scritte ispiranti, in cui assaggiare le varie opzioni di tè, accompagnato da uno dei golosi dolcetti preparati dalla giovane titolare.

A Caffè letterario Il duca minimo, in via Pescara 382, fra libri e giornali, respirando cultura nei vari appuntamenti che il locale organizza con cadenza regolare, si può gustare un tè intrattenendosi nella lettura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei proposte per tutti i gusti: ecco dove gustare un tè caldo a Chieti

ChietiToday è in caricamento