rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Furto bis al bar della stazione: rubati ancora soldi e sigarette [FOTO]

Secondo colpo in tre giorni per il locale in centro a Lanciano: i ladri forzano con un attrezzo la porta dietro al bancone. Indagano i carabinieri

bar stazione furto bis lanciano2-2I ladri sono tornati al Bar della Stazione a Lanciano. Secondo furto in tre giorni nel locale di piazza Dellarciprete, in pieno centro, accanto alla storica stazione ferroviaria della Sangritana.

Ancora una volta sono stati portati via sigarette e soldi di piccolo tagli contenuti nel registratore di cassa. La refurtiva è ancora da quantificare in modo preciso, ma il valore si aggira sui duemila euro. 

Da quanto ricostruito, un primo tentativo ci sarebbe stato intorno alle 20 di venerdì, dalla porta utilizzata per il furto di mercoledì scorso. Ma al presunto ladro sarebbe rimasta in mano la maniglia. Qualche residente si sarebbe accorto della presenza di un uomo, intento ad armeggiare vicino al locale, e avrebbe allertato i carabinieri. Una persona sarebbe stata individuata e portata in caserma, ma poi rilasciata.

Nella notte, presumibilmente tra mezzanotte e le 3.45, quando l'anziano proprietario va ad aprire il locale, è stato commesso il furto. Il ladro ha forzato una porta a due ante, che dà all'esterno sul piazzale e all'interno in un ripostiglio dietro al bancone. Una volta dentro ha portato via sigarette e soldi. Anche sul secondo furto sono in corso le indagini dei carabinieri di Lanciano.

Amareggiati e scoraggiati i proprietari del bar, Nino Ranni e il figlio Alessandro, che in 47 anni di attività hanno subito 15 furti: "Ci alziamo prrima delle 4 per venire a lavorare e troviamo il bar vuoto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto bis al bar della stazione: rubati ancora soldi e sigarette [FOTO]

ChietiToday è in caricamento