rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Maltempo: neve e ghiaccio nel frentano, scuole chiuse in provincia

Nelle prossime ore i rispettivi sindaci valuteranno se prorogare la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani, martedì 10 febbraio

Studenti a casa nella giornata di oggi in diversi comuni nel medio e alto Sangro dove ci sono circa 40 centimetri di neve. Le attività didattiche sono state sospese a Casoli, Palena, Villa S.Maria, Roccascalegna, Pizzoferrato e, sul versante Aventino, a Lama dei Peligni, Fara S. Martino, Gessopalena, Palombaro oltre che a Guardiagrele. Nelle prossime ore i rispettivi sindaci valuteranno se prorogare la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani, martedì 10 febbraio.

Nell'area frentana, nei comuni sopra i 400 metri, la neve caduta è tra i 20 e i 40 centimetri. Nel Chietino non ci sono particolari criticità alla circolazione stradale, mentre nell'Aquilano e nel Teramano, dove la neve è più abbondante,  sono stati chiusi alcuni tratti della SS80. 17 e dalla SS5. A Casoli i vigili del fuoco sono intervenuti sulla strada che porta a Fara S.Martino per alcuni tir bloccati dal ghiaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: neve e ghiaccio nel frentano, scuole chiuse in provincia

ChietiToday è in caricamento