rotate-mobile
Cronaca

Scuole chiuse a Chieti lunedì 26 febbraio

Sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché per gli asili nido. Attivato il centro operativo comunale per le eventuali criticità causate dalle avverse condizioni meteo

Arriva l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, nonché per gli asili nido, per lunedì 26 febbraio.

Il sindaco Umberto Di Primio, considerato che il centro funzionale d'abruzzo, in base all’avviso del dipartimento della protezione civile nazionale, ha comunicato, per la giornata odierna, nevicate al di sopra dei 500/700 metri in progressivo calo fino a quote di pianura nel corso del pomeriggio e che, nelle prossime ore, è previsto un brusco calo delle temperature che potrebbe favorire la formazione di ghiaccio sulle strade rendendone rischiosa la percorribilità, ha optato per la sospensione delle attività didattiche.

Attivato inoltre il centro operativo comunale per gestire le criticità che potranno essere generate dalle avverse condizioni meteo. Il C.o.c. è nella sede del 118, in via dei Vestini, all’interno dell’ospedale clinicizzato SS. Annunziata di Chieti (tel. 0871/357780).

“La macchina operativa comunale è pronta per fronteggiare l’allerta meteo – dice Umberto Di Primio - da questa mattina sto effettuando dei sopralluoghi in tutto il territorio e altrettanto sta facendo la Polizia Municipale. Purtroppo, a causa della pioggia incessante degli ultimi giorni, si sono riaperte delle buche sulla viabilità cittadina attenzionate dal responsabile dell'ufficio tecnico - via Aterno, via N. da Guardiagrele, rotatoria Centro commerciale Megalò, piazza Garibaldi, Largo Rocchetti -. Per tale motivo, anche in ragione delle attuali condizioni meteo, vi invito a prestare la massima prudenza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Chieti lunedì 26 febbraio

ChietiToday è in caricamento