Cronaca

Chieti più culturale: al museo in scuolabus

Fino a giugno, ogni giovedì lo scuolabus porterà gli studenti delle elementari e medie a Villa Frigerj, La Civitella e al Museo "Barbella"

Con lo scuolabus in tre musei: anche per l’anno scolastico 2012-2013 torna il progetto dell’assessorato alla Pubblica Istruzione che permetterà ai piccoli studenti di conoscere e ammirare il patrimonio museale della città.

Fino al 6 giugno 2013 infatti, ogni giovedì lo scuolabus condurrà gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado al Museo Archeologico Nazionale di Villa Frigerj, a quello de La Civitella e alla Pinacoteca “Costantino Barbella”.

“Questi ultimi due Musei sono stati aggiunti grazie ad un’estensione del Protocollo d’Intesa siglato con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, finalizzato al sostegno del partenariato educativo Scuola-Museo-Territorio per incrementare la fruizione dell’offerta formativa” sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro.

Nel corso delle visite guidate, gli studenti potranno approfondire le tematiche connesse allo studio delle strutture museali mediante laboratori didattici, per poi rielaborare in classe quanto appreso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti più culturale: al museo in scuolabus

ChietiToday è in caricamento