rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Scuola Corradi, consegnati i lavori di sistemazione: interventi in tre mesi

I lavori sono finalizzati al contenimento energetico dell'intero plesso scolastico, verranno inoltre eseguite sistemazioni delle inferriate esterne. Intervento da 200mila euro con finanziamento Cipe

Sono stati consegnati ieri mattina i lavori di sistemazione della scuola materna ed elementare “A. Corradi”, resi possibili grazie a un finanziamento CIPE di 200 mila euro richiesto dall’amministrazione comunale. Ne dà notizia l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio: “L’intervento – spiega - progettato dall’architetto Jafari e dal geometra Nicolini, è finalizzato al contenimento energetico dell’intero plesso scolastico mediante la sostituzione di tutti gli infissi esterni inadeguati mediante infissi in profilato con taglio termico e vetrocamera. Inoltre, verranno eseguite sistemazioni delle inferriate esterne poste a protezione delle murature di recinzione e dei camminamenti e l’intero impianto dei radiatori verrà munito di elettrovalvola al fine del controllo e razionalizzazione dei consumi termici”.

Il lavoro è stato coordinato con la Dirigente scolastica, Giovanna Santini e l’impresa affidataria e si cercherà di non interferire con le attività didattiche.

Tempo previsto: tre mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Corradi, consegnati i lavori di sistemazione: interventi in tre mesi

ChietiToday è in caricamento