rotate-mobile
Cronaca Centro

Scuola aperta all'Istituto "Gonzaga" a gennaio e febbraio

L'Istituto Gonzaga organizza quattro giornate di scuola aperta per presentare il Piano dell'Offerta Formativa dei tre indirizzi liceali ai ragazzi delle medie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Istituto Magistrale Statale "I.Gonzaga"

Via dei Celestini, 4 66100 Chieti

Tel. 0871.41529

www.magistralechieti.gov.it

Scuola Aperta all'Istituto Gonzaga

Liceo Linguistico

Liceo Scienze Umane

Liceo Scienze Umane opzione economico-sociale

Nel mese di febbraio i ragazzi che frequentano le terze medie si troveranno a dover effettuare una scelta importante per il proprio futuro ovvero l'iscrizione alla Scuola Secondaria di Secondo Grado (Scuola Superiore).

L'Istituto Gonzaga organizza giornate di scuola aperta per presentare il Piano dell'Offerta Formativa dei tre indirizzi liceali nel mese di :

GENNAIO: Sabato 18 dalle ore 15.30 e domenica 26 dalle ore 9.30

FEBBRAIO: Sabato 1 dalle ore 15.30 e domenica 16 dalle ore 9.30

I ragazzi sono caldamente invitati a partecipare ai laboratori di tedesco, spagnolo, psicologia, latino, biologia, archeologia e diritto al fine di avvicinarsi a queste nuove discipline ed effettuare una scelta personale e consapevole.

Per partecipare ad una delle attività laboratoriali basta inviare una mail al seguente indirizzo: orientamento.gonzaga2013.14@gmail.com .

I laboratori si tengono nei seguenti giorni il 13 - 20 - 27 gennaio dalle 15.30 alle 16.30 e sono completamente gratuiti.

L'Istituto Gonzaga nell'anno scolastico 2014-15 attiverà la "Settimana Corta" ovvero lezioni da lunedì a venerdì in orario antimeridiano alternando lezioni teoriche e frontali ad attività di didattica laboratoriale che permettono un maggiore coinvolgimento degli studenti. Stage formativi nel campo educativo e del sociale.

Una scuola aperta alla dimensione europea dell'insegnamento a partire dalla organizzazione scolastica e non solo! Molti sono i progetti presenti nella scuola che permettono agli alunni di viaggiare, di conoscere altri paesi e di confrontarsi con coetanei di altri paesi europei. Corsi di cinese e russo per chi vuole avvicinarsi a queste lingue emergenti!

Tanti gli appuntamenti di Scuola Aperta previsti per gennaio e febbraio!

Per saperne di più : www.magistralechieti.gov.it .

Chieti, 7 gennaio 2014

F.to Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annunziata G. Orlando

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola aperta all'Istituto "Gonzaga" a gennaio e febbraio

ChietiToday è in caricamento