rotate-mobile
Cronaca

Di Maria dona la scultura “la mozartiana” al Comune

Omaggio a Chieti e alla sua Settimana Mozartiana. La mostra "3 punti di vista, visioni a confronto" è visitabile fino al 5 giugno

Si chiama ‘la mozartana’ ed è la scultura donata dall’artista molisano Antonio Natale Di Maria al Comune per omaggiare Chieti e la sua Settimana Mozartiana. L’opera in pietra raffigura infatti una dama del ‘700. 

Lo scultore espone alla Bottega d’Arte della Camera di Commercio di Chieti fino al 5 giugno con la pittrice Francesca Panetta e il fotografo Domenico Marcone nella mostra “3 punti di vista, visioni a confronto”, curata dalla critica d’arte Annarita Melaragna.  Una sezione è dedicata  agli scatti del fotoreporter Marco Lussoso che ha invece voluto regalare al sindaco Di Primio un sua foto scattata durante i bombardamenti di Sarajevo.   


“La mostra, straordinaria esperienza di espressioni culturali di artisti che hanno saputo raccontare la storia e la vita attraverso le loro immagini, è per Chieti una occasione culturale da non perdere” ha detto il sindaco che ha annunciato la volontà di esporre “la mozartiana” nella storica sede del Municipio di Chieti, una volta completati gli interventi di riqualificazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maria dona la scultura “la mozartiana” al Comune

ChietiToday è in caricamento