rotate-mobile
Cronaca

La scrittrice giapponese Yasuko Ishikawa scriverà un libro su Valignano

In occasione del Forum Valignano Italia Asia, il Sindaco Umberto Di Primio ha incontrato a Chieti la scrittrice, che presenterà a Tokyo il suo libro sull'Abruzzo e sul missionario teatino

La scrittrice giapponese Yasuko Ishikawa, autrice di diversi libri sull’arte, la musica e la letteratura e di pubblicazioni di carattere scientifico, scriverà un libro sull’Abruzzo, ispirato alla figura storica di Alessandro Valignano. L'incarico le è stato conferito da una delle maggiori case editrici giapponesi.

ll Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, in occasione dell’attività del Forum Valignano, piattaforma di interscambio tra Italia ed Asia, ieri (25 ottobre) l'ha incontrata presso la sede del Comune, assieme al Presidente della Fondazione Carichieti Mario Di Nisio e al musicista teatino Luca Ciuffoletti.

Il Sindaco ha ringraziato a nome dell’amministrazione Comunale la dottoressa Ishikawa per l'opera che "ispirata alla vita del nostro concittadino Alessandro Valignano - partito missionario nel millecinquecento in India ed in Giappone - contribuirà certamente a veicolare il nome della nostra città in tutto il mondo".

Il libro verrà pubblicato in edizione giapponese la prossima primavera, Yasuko Ishikawa lo presenterà in Giappone a luglio 2012 presso la “Tokyo book Fair”. Un’importante occasione, nel corso della quale l'autrice promuoverà presso l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo diretto da Umberto Donati, un fondo librario dedicato alle opere cartacee e multimediali sull’Abruzzo, intitolato a Valignano.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scrittrice giapponese Yasuko Ishikawa scriverà un libro su Valignano

ChietiToday è in caricamento