rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Filippone / Viale Maiella, 92

Coni Chieti: anche quest'anno screening gratuito della tiroide

Torna l'iniziativa di prevenzione promossa dal Coni Point di Chieti, in memoria del dottor Luciano Di Ciò. Gli esami possono essere effettuati dal 9 aprile al 28 maggio 2015 previa prenotazione

Anche quest’anno il Coni Chieti promuove lo screening gratuito della tiroide per i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 18 anni che fanno parte delle Associazioni Sportive Dilettantistiche della provincia.

Dal 9 aprile al 28 maggio 2015 l’esame potrà essere effettuato nello studio di viale Maiella n.92 previo appuntamento (0871.66955 - 69404 Fax: 0871.63270; mail: chieti@coni.it) mediante la compilazione e restituzione dell’apposito modulo (scaricabile dal sito del CONI: https://www.abruzzo.coni.it/).

“L’iniziativa è promossa dal dottor Guerri in memoria del dottor Luciano Di Ciò, del quale il 4 aprile ricorrerà il terzo anniversario della scomparsa- ricorda il delegato provinciale del Coni, Gianfranco Milozzi - e ha come obiettivo il monitoraggio della tiroide degli adolescenti ed il precoce riconoscimento di potenziali alterazioni morfologiche. Il Coni conferma il massimo impegno nelle iniziative in favore dei giovani atleti e sostiene con grande convinzione l’iniziativa che in questi anni ha ricevuto un numero di adesioni oltre ogni aspettativa”.

Lo screening gratuito per i giovani atleti è un'idea del Coni Point di Chieti, in collaborazione con il dottor Sergio Guerri e la FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni Chieti: anche quest'anno screening gratuito della tiroide

ChietiToday è in caricamento