#ScoprendoChieti, quattro blogger per raccontare la provincia

Al via domani per tutto il fine settimana l'itinerario di quattro appassionati viaggiatori alla scoperta del chietino, per diffondere sul web sapori e panorami ancora poco conosciuti. Le loro impressioni saranno raccontate sulle pagine Facebook e Twitter

L'home page del sito #ScoprendoChieti

Per tre giorni, da domani (venerdì 4 aprile) a domenica (6 aprile) gireranno per la provincia di Chieti, lanciando dai loro blog e social network gli angoli più belli e i piatti più succulenti di un territorio ancora poco apprezzato in Italia.

È #scoprendoChieti, il blog tour caratterizzato dall’hashtag già diffusissimo sui social network, che vedrà quattro bloggers fra Canosa Sannita (Comune che patrocinia l’iniziativa insieme alla Provincia), Lanciano, Ortona, Arielli e dintorni.

Protagonisti del weekend nel chietino saranno Luana Caprino, Greta Dealessi, Manuel Santoro e Francesca Tammarazio Bogatsu (che è anche la referente di IgersAbruzzo). Ciascuno di loro gestisce un blog dedicato a viaggi e turismo, da cui farà scoprire al web le bellezze d’Abruzzo.

Ad ospitarli bed & breakfast e ristoranti tipici, grazie ai quali respireranno atmosfere e odori tipici del posto.

Mente e anima di #ScoprendoChieti è Alessandro Giagnoli, romano, nel web marketing da anni. L’idea è nata chiacchierando con Antonello, proprietario del b&b Primavera di Canosa Sannita: “Che ne pensi di offrire un week end gratuito l’anno a travel blogger?”. Giusto il tempo di capire, accettare e all’invito si sono aggiunti il b&b Casa dell’Arciprete di Arielli e Il Colle di Ortona.

I blogger hanno tutti una motivazione diversa che li ha spinti a partecipare, ma l’obiettivo comune è fotografare, immortalare, raccontare il territorio della provincia di Chieti, perché tantissimi ne scoprano i segreti e vogliano arrivare in Abruzzo per visitarlo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per seguire i quattro blogger fra arrosticini e visite d’arte si possono consultare la pagina Facebook o Twitter tramite l'hashtag dedicato o cliccare sul sito dell'iniziativa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • Coronavirus: 116 nuovi casi in Abruzzo, 40 in provincia di Chieti

  • Prorogate tutte le zone rosse: non si può entrare e uscire fino al 13 aprile

  • Coronavirus: dimesso dall'ospedale un paziente trattato con il farmaco sperimentale Tocilizumab

  • Coronavirus, in Abruzzo sono morte altre 10 persone

  • Coronavirus in Abruzzo, Marsilio: "Un pizzico di speranza dai dati dei nuovi contagi"

Torna su
ChietiToday è in caricamento