Scongiurato l'aumento del bollo auto per gli abruzzesi

Rimandata in commissione l'approvazione della legge per trovare una copertura finanziaria differente per i grandi eventi

Scongiurato l’aumento del bollo auto per i cittadini abruzzesi. “I grandi eventi - annuncia il consigliere regionale Domenico Pettinari (Movimento 5 stelle) - non saranno finanziati con l’aumento delle tasse dei cittadini”. 

Ieri (mercoledi 10 febbraio) lo stesso Pettinari aveva denunciato il rischio di aumento dello 0,5%. Ma oggi (giovedì 11 febbraio), in commissione, ha fatto in modo che l’assessore Marinella Sclocco e i consiglieri Sandro Mariani e Lorenzo Berardinetti rimandassero l’approvazione della legge, per trovare una copertura finanziaria differente rispetto a quella prevista inizialmente, che prevedeva l’aumento del bollo auto. 

“Non si può far pesare l’approvazione delle proprie leggi sulle tasche degli abruzzesi”, incalza Pettinari. “Oggi in commissione sono riuscito a far ragionare i firmatari della legge - prosegue - e in caso contrario avevo pronti degli emendamenti a tutela dei già vessati abruzzesi che non possono finanziare anche i ‘grandi eventi’ della Regione Abruzzo. In sede di Bilancio, infatti, già numerosi fondi a pioggia sono stati elargiti dalla Regione per eventi e manifestazioni, fondi che ancora  non si capisce con quale criterio di selezione sono stati attribuiti. Non possiamo  perpetuare in questo modus operandi. I grandi eventi della Regione non posso ricadere sulle tasse di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, famiglie in isolamento a Pescara dopo contatti con contagiati

  • Dai tavoli de "La Pecora Nera" al cinema per adulti: il primo film di Marilena Di Stilio

  • Coronavirus, riunione operativa in Regione: obbligo di isolamento per chi ha avuto contatti con le zone rosse

  • Coronavirus: 17enne in isolamento all'ospedale di Vasto, è appena tornata da Padova

  • Anffas Chieti in lutto: è morta la presidente Gabriella Casalvieri

  • Coronavirus, negativo il tampone sulla giovane ricoverata a Vasto

Torna su
ChietiToday è in caricamento