Scomparso a Lanciano da 53 giorni: nuova perquisizione dei carabinieri a Rizzacorno
I militari del Nucleo opetivo sono tornati nella casa del 72enne Tommaso Di Battista, scomparso tra il 12 e il 13 agosto scorsi, alla ricerca di indizi utili alle indagini
I carabinieri di Lanciano sono tornati oggi in contrada Rizzacorno, da dove dalla notte del 12 agosto non si hanno più notizie di Tommaso Di Battista, 72 anni, ex dipendente della Sevel.
Questa mattina i militari del Nucleo operativo della compagnia di Lanciano hanno perquisito l'abitazione in cui viveva l'uomo e quella della moglie e l'auto in uso a Di Battista, che ufficialmente risulta scomparso. Presente in casa la moglie dell'agricoltore ed ex operaio Sevel.
A quasi due mesi dalla scomparsa del 72enne – le ricerche sono state sospese il 22 agosto - i carabinieri starebbero provando a capire gli ultimi istanti della sua presenza a Rizzacorno, nella casa e nei terreni circostanti dove, secondo l'ipotesi della famiglia, potrebbe essersi allontanato tra la notte di sabato 12 agosto e domenica 13.
In questi mesi di silenzio, però, non risulta che sia stato usato il bancomat che l'uomo dovrebbe avere con sé. Come avrebbe fatto, in tutto questo tempo, a sostentarsi?
Dall'abitazione, tuttavia, non sarebbe stato portato via niente. Ma i militari mantengono il più stretto riserbo sullo sviluppo delle indagini. Appare chiaro l'intento di non voler tralasciare alcun ulteriore indizio.