rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca Ortona

Si allontana dalla spiaggia e si perde: lo ritrovano cinque ore dopo

Paura domenica per un 88enne di Chieti Scalo: in serata lo rintracciano i carabinieri sotto il ponte del lido Saraceni a Ortona

Si allontana dalla spiaggia del Riccio, lo ritrovano cinque ore dopo ai Saraceni. Sono state ore di preoccupazione, domenica, per un 88enne di Chieti Scalo. 

L'anziano stava trascorrendo la giornata festiva al mare con la figlia. Verso le 15 si è allontanato in costume e ciabatte per andare a fare una passeggiata. Non vedendolo tornare dopo alcune ore, alle 18 la figlia ha lanciato l'allarme alla Capitaneria di porto di Ortona che a sua volta ha allertato i carabinieri di Ortona.

Sono così partite le ricerche dell'anziano. Le forze dell'ordine hanno battuto tutti i lidi della costa ortonese, allertando anche stabilimenti e bagnini. I carabinieri hanno esteso le ricerche anche verso Francavilla, a nord, e verso San Vito e le altre località della Costa dei trabocchi a sud, percorrendo la Statale 16.

Intorno alle 20,15 è stata una pattuglia dei militari a ritrovare l'88enne sotto il ponte del lido Saraceni. L'uomo, in stato confusionale, non ricordava nulla. Una storia a lieto fine grazie alla collaborazione di tutte le forze dell'ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dalla spiaggia e si perde: lo ritrovano cinque ore dopo

ChietiToday è in caricamento