rotate-mobile
Cronaca Guardiagrele

Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Alessandro Zulli

Il presidente della Alex Zulli Gold Futsal aveva 44 anni ed era di Guardiagrele. La Figc lo ricorda per l'impulso fornito allo sviluppo del calcio a 5 femminile, dove ha conquistato risultati storici

Grave lutto nel mondo del futsal abruzzese. Questa mattina, è scomparso Alessandro Zulli, imprenditore di Guardiagrele, presidente della Alex Zulli Gold Futsal e da anni molto noto nel mondo del calcio a 5 femminile. Aveva 44 anni e ha condotto una lunga battaglia con la malattia. 

La giornata si è diffusa nel giro di poche ore e sui social network si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio, non solo da parte delle "sue" giocatrici, ma anche delle tante società italiane che hanno avuto modo di incontrare Zulli in veste di presidente. 

Commovente il ricordo della sezione regionale della Figc, che ha pubblico sul sito ufficiale un accorato messaggio, che ripercorre le imprese sportive di Zulli: 

Dopo una lunga e dolorosa battaglia con la malattia, condotta da vero sportivo combattente quale era, in queste ore Alessandro Zulli ci ha lasciato. Presidente della "Alex Zulli Gold Futsal" e noto imprenditore di Guardiagrele, ha contribuito in maniera sostanziale alla crescita del Calcio a 5 Femminile in Italia, ottenendo risultati storici - come il primo scudetto nazionale assegnato - ed una lunga serie di campionati vinti e risultati sportivi di primissimo livello. Anche nella stagione sportiva in corso aveva continuato a guidare le proprie ragazze con un'energia infinita, arrivando all'ennesima promozione in serie A.

Per questo e per tanti altri motivi, lo ricordano con grande affetto il presidente Daniele Ortolano ed il Responsabile C5 Vittorio Salvatore, consapevoli della gravità della perdita di una colonna portante del mondo dello sport abruzzese.

Tutto il calcio ed il futsal abruzzese piangono la scomparsa di Alessandro e partecipano in maniera commossa al dolore dei cari e delle tantissime persone che gli volevano bene. 

I funerali di Zulli si terranno domani (giovedì 10 maggio), alle ore 16.30, a Guardiagrele, muovendo anticipatamente dall'abitazione. 

Alex Zulli gold Futsal-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Alessandro Zulli

ChietiToday è in caricamento