rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Cronaca San Salvo

VIDEO-Ritrovato Salvatore scomparso da San Salvo: il caso risolto grazie a un telespettatore di Chi l'ha visto?

Nella trasmissione di Rai 3 è stato dedicato un ampio spazio all'uomo, che si troverebbe in Svizzera, a Losanna, dopo essersi allontanato dall'Abruzzo

È stato ritrovato grazie alla segnalazione di un telespettatore di Chi l'ha visto?, la trasmissione di Rai 3 dedicata alle persone scomparse, Salvatore Scarpitti, di cui non si avevano più notizie dal 26 maggio, quando si era allontanato da San Salvo.

Nella puntata di ieri sera, è andato in onda un servizio dedicato proprio al caso di Salvatore. Ai microfoni della trasmissione hanno parlato Maria, amministratrice di sostegno dell'uomo, e Domenico, avvocato e amica. Le donne hanno raccontato delle loro preoccupazioni per una persona fragile, che temevano potesse essere in pericolo, magari ingannato da qualcuno. 

Salvatore, detto "lo svizzero" perché lì era nato, ha perso entrambi i genitori e non ha parenti prossimi: da allora si è sentito solo. Nei giorno precedenti al suo allontanamento aveva iniziato a sbarazzarsi di alcuni oggetti personali e si era anche allontanato da alcuni amici, ritenendo che lo stessero raggirando. 

In più, si era fatto comprare costume, pantaloncini e asciugamani e si era fatto accompagnare in un centro commerciale della zona, dove aveva acquistato un borsone nero. Lo stesso con cui, il pomeriggio del 26 maggio, è stato visto uscire di casa. 

Recatosi alla stazione di Vasto-San Salvo accompagnato da qualcuno, ha acquistato un biglietto del treno, come confermato dai dipendenti del bar e, da allora non si erano avute più sue notizie. 

Fin qui, la ricostruzione del servizio di Chi l'ha visto?. Nel frattempo, un telespettatore ha contattato la redazione, spiegando che un amico gli aveva mandato una fotografia di Salvatore, immortalato in compagnia di un altro uomo in una sorta di Caritas svizzera, a Losanna. Le amiche hanno confermato la sua identità e la segnalazione è stata girata a chi di dovere per tutti gli accertamenti del caso.

Il video del servizio dedicato a Salvatore (min. 0.58)

Schermata 2022-06-23 alle 09.02.54-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO-Ritrovato Salvatore scomparso da San Salvo: il caso risolto grazie a un telespettatore di Chi l'ha visto?

ChietiToday è in caricamento