rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ripa Teatina

Scomparsa Diego Morabito, i famigliari a La vita in diretta: "Ci facciamo mille domande ma nessuna risposta"

Il fratello, il cugino e la ex compagna del 43enne scomparso da Ripa Teatina sono stati raggiunti dalle telecamere del programma di Rai1

È ormai un caso nazionale la sparizione di Diego Morabito, il 43enne di Ripa Teatina di cui non si hanno notizie da domenica scorsa. 

Nel pomeriggio di oggi, 16 novembre, nel piccolo comune ripese sono arrivate le telecamere del programma di Rai1 "La vita in diretta" che hanno raccolto le parole del fratello Vincenzo, del cugino Alessandro e della ex compagna Anna Rosa.

Il cugino Alessandro Ciccone, titolare fino a qualche mese fa della pizzeria DoppioZero dove per anni ha lavorato anche Diego, ha espresso tutta la sua preoccupazione. "Si pensa di tutto con il passare delle ore - ha detto Alessandro - spero torni presto a casa, soprattutto per sua figlia che non merita questo".

Diego è uscito domenica sera con la propria auto e non è più rientrato. Qualcuno lo avrebbe visto alle 21.30 nei pressi del distributore di carburanti in via Masci a Chieti, verso la Fondovalle Alento, a bordo di un'auto scura che non era la sua mentre faceva benzina. L’ultimo segnale telefonico invece è stato a Pescara, in via Milano. Da allora nulla più, il telefono risulta spento.

Questa mattina è stata ritrovata l'auto di Diego a Pescara, poco dopo qualcuno dice di averlo visto a Chieti Scalo.

"Era tranquillo e sereno - ha spiegato il fratello Vincenzo - lunedì mattina avrebbe dovuto accompagnarmi a Bologna per una visita". Vincenzo ha spiegato di aver "provato a chiamare Diego al telefonino fino a poco fa. Ogni volta che il telefono squilla penso sia lui. Ci facciamo mille domande ma nessuna risposta. L'auto era chiusa, non sappiamo se ha preso un treno o il pullman. I treni a quell'ora vanno verso nord". 

La ex compagna Anna Rosa ha spiegato che "la figlia è legatissima al padre. Ora non sappiamo cosa dirle". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa Diego Morabito, i famigliari a La vita in diretta: "Ci facciamo mille domande ma nessuna risposta"

ChietiToday è in caricamento