
Scomparsa D'Urbano, l'assessore Di Biase: "Bruno era un commerciante con la C maiuscola"
L'assessore alle Attività produttive ricorda lo storico titolare del Gran caffè D'Urbano, scomparso ieri all'età di 63 anni
L’assessore alle Attività Produttive, Carla Di Biase, a nome dell’intera amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Bruno D’Urbano, titolare del “Gran Caffè D’Urbano”, punto di incontro e di ritrovo della città.
D’Urbano si è spento ieri all’Hospice di Torrevecchia teatina a 63 anni. Nel pomeriggio si sono svolti i funerali nella chiesa di san Pio X: il feretro è arrivato accompagnato da un corteo funebre partito proprio dal bar dove in tanto lo hanno conosciuto e amato.
“Un amico, una persona educata e gentile – lo ricorda Di Biase - grande lavoratore e fra i primi a proporre una nuova concezione di bar che, grazie a lui, è divenuto punto di incontro per una intera generazione. Tutti noi lo ricorderemo come un commerciante con la C maiuscola. Mi associo all’iniziativa degli operatori commerciali di Chieti Scalo che, per rendergli omaggio, hanno deciso di abbassare di un terzo le serrande delle proprie attività durante la celebrazione delle esequie”.