menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anziana scippata in viale Europa: il malvivente ha le ore contate?

Ennesimo scippo in centro ai danni di persone anziane, indaga la Squadra Mobile. Potrebbe trattarsi di uno scippatore seriale

Non si ferma a Chieti l'escalation di scippi ai danni di anziani. L’ultimo è stato segnalato sabato pomeriggio in viale Europa, poco distante dalla villa comunale, dove un uomo ha strappato la collanina d’oro a una donna di 77 anni prima di fuggire via a piedi. L’anziana, che ha riportato una lieve abrasione al collo, ha subito denunciato l'accaduto. Sull’episodio indaga la Squadra Mobile della Questura di Chieti.

Giovedì pomeriggio era stata invece presa di mira una donna, malata di Alzheimer, che si trovava su una panchina di fronte al belvedere in via d’Aragona. Anche qui stesso modus operandi. Il giorno prima, un altro scippo era avvenuto in pieno giorno sotto casa di un’altra anziana, in via 123° Fanteria, zona Santa Maria. E l’ultima settimana di agosto, in via S. Francesco da Paola, vicino al Sert, un’altra donna era stata scippata.

L’ipotesi è che ad agire sia sempre la stessa persona: l’identikit fornito dalle vittime parla di un individuo abbastanza giovane, di media statura e dall’accento italiano. Ma lo scippatore seriale di Chieti potrebbe avere le ore contate grazie alle telecamere a circuito chiuso che lo avrebbero filmato subito dopo lo scippo di sabato in viale Europa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento