rotate-mobile
Cronaca Vasto

Anziano derubato mentre esce da una tabaccheria: la polizia rintraccia lo scippatore

Il furto con strappo in centro a Vasto. Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini di videosorveglianza l'autore, un 43enne del posto, è stato identificato e rintracciato

Furto con strappo ai danni di un anziano signore in centro a Vasto. E' accaduto due giorni fa quando l'uomo ha chiesto aiuto al 113 dopo essere stato derubato del proprio borsello contenente 80 euro in contanti e diversi oggetti personali.

Alla polizia l'anziano ha raccontato che, mentre usciva da una tabaccheria, un uomo con fare sospetto lo ha avvicinato e, con un gesto fulmineo, gli ha sottratto il portafoglio per poi darsi alla fuga. Grazie alle testimonianze raccolte, alla descrizione dello scippatore fornita anche da alcuni passanti e alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza in dotazione alla tabaccheria, i poliziotti sono riusiciti a ricostruire la vicenda fino ad incastrare l’autore del fatto, conosciuto dalle forze dell’ordine per vari pregiudizi di polizia.

Si tratta di un vastese di 43 anni, identificato dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Vasto. Nei suoi confronti è scattata una denuncia alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto con strappo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano derubato mentre esce da una tabaccheria: la polizia rintraccia lo scippatore

ChietiToday è in caricamento