rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Atessa

L'azienda esclude Usb dall'incontro con i rappresentanti sindacali, scatta lo sciopero

Giovedì l'azienda ha convocato tutte le rappresentanze, escludendo l'Unione sindacale di base

Sciopero alla Ingegneri Italia e Csa, ex Blutec, giovedì 23 maggio, dalle 9.30 alle 11.30. La protesta è indetta dal sindacato Usb, che lamenta di essere stato escluso dall'incontro con le rappresentanze sindacali in programma proprio per giovedì. 

In una nota, gli esponenti del sindacato spiegano: 

Torneremo a protestare fuori ai cancelli d’ingresso divulgando questi “comportamenti discriminatori” alla stampa: un’azienda che da tempo si regge solo grazie al sacrificio e alla responsabilità dei lavoratori non può permettersi il lusso di ignorare chi rappresenta una parte dei suoi dipendenti. Durante lo sciopero ci riuniremo in assemblea insieme ai lavoratori che ci supporteranno.

La dignità dei lavoratori non può essere calpestata dall’arroganza di una dirigenza che sceglie con quale organizzazione dialogare e trattare argomenti che riguardano tutti i lavoratori discriminandone altre. Questo comunicato è un monito anche per il futuro: Usb protesterà ogni volta che non sarà presa in considerazione da questa dirigenza perché vogliamo comprendere cosa sta accadendo ed i lavoratori che hanno scelto di farsi rappresentare da noi lo hanno fatto perché non avevano più fiducia in chi li stava rappresentando in azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda esclude Usb dall'incontro con i rappresentanti sindacali, scatta lo sciopero

ChietiToday è in caricamento