rotate-mobile
Cronaca

Scuola: il 14 novembre sciopero dei Cobas contro il patto di stabilità

Precari e studenti di nuovo in piazza contro il Governo Monti, mentre a Roma si svolgerano le votazioni su quella definita dai Cobas "legge di in-stabilità"

Sciopero generale indetto dai Cobas mercoledì 14 novembre contro la legge di stabilità.

Previsti cortei e manifestazioni anche a Chieti.

VASTO A Vasto gli studenti e i precari manifesteranno da piazza Spataro per le vie della città fino a piazza Diomede, dove è previsto il comizio finale.

CHIETI A Chieti si prevede la presenza di circa 1.500 studenti al corteo che si radunerà alle ore 9,00 in Largo Cavallerizza per poi partire alle 10  lungo via A. Herio, Porta Napoli, via Ravizza, via Spaventa, corso Marrucino e Piazza Valignani, dove si terrà un sit-in. Gli studenti Irina Kadar e Filippo Landolfo, a nome del Comitato di mobilitazione degli studenti delle scuole superiori di Chieti hanno emesso la seguente nota congiunta: "In risposta all’approvazione da parte della Camera del ddl 953, noi, studenti di Chieti, abbiamo concordato l’organizzazione di un corteo di matrice esclusivamente scolastica per il 14 novembre, giornata europea della mobilitazione studentesca. Contestiamo l'attentato che si sta facendo all'espressione degli studenti negli organi collegiali, all'uguaglianza delle singole istituzioni scolastiche e, soprattutto, alla libertà d'insegnamento e apprendimento. Fondato un Comitato di mobilitazione, ci impegniamo a denunciare non solo il disegno Aprea, quanto l'ignoranza e la mancata applicazione di molti dei diritti che ci spettano, diritti sanciti dallo Statuto delle Studentesse e degli Studenti e dai Regolamenti d'Istituto.
Proponiamo una mobilitazione che non finisca in un semplice corteo, in un'occupazione o in un'autogestione, ma che si evolva in attivismo informato e partecipato, di cui poter essere fieri."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: il 14 novembre sciopero dei Cobas contro il patto di stabilità

ChietiToday è in caricamento