rotate-mobile
Cronaca

Sciopero del trasporto pubblico lunedì 16 dicembre

Gli autistiincroceranno le braccia per 4 ore per protestare contro lo stallo della Riforma del comparto. Manifestazione in piazza a Pescara

Il 16 dicembre prossimo sciopero dei lavoratori abruzzesi del settore Trasporto pubblico locale. Gli autisti infatti incroceranno le braccia per 4 ore per protestare contro lo stallo della Riforma del comparto con manifestazione in piazza a Pescara davanti alla Regione.

La manifestazione è stata indetta dai sindacati regionali Fit- Cisl, Uilt- Uil, Faisa- Cisal.  "La Regione- ha detto Alessandro Di Naccio, segretario regionale Cisl trasporti - ha deciso di non decidere sulle questioni che noi riteniamo fondamentali, come ad esempio il Piano regionale integrato dei trasporti, il costo standard e i bacini. Per quanto riguarda il discorso delle aziende pubbliche ci preme evidenziare che si sono provvedimenti della Regione che stanno ingessando le aziende. Pensiamo alle lettere che hanno bloccato le assunzioni a tempo determinato, il turn over. Solo per Arpa questo provvedimento ha determinato costi aggiuntivi pari a 600 mila euro. Vogliamo le assunzioni e le trasformazioni dei part time".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del trasporto pubblico lunedì 16 dicembre

ChietiToday è in caricamento