menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scioperano i dipendenti del laboratorio analisi di Chieti, Di Primio li riceve

Il sindaco di impegna ad attivare una vigilanza edilizia. I lavoratori, da tempo, lamentano l’inadeguatezza dei locali nei quali sono costretti a lavorare

Sciopero e presidio dei dipendenti del laboratorio analisi del policlinico di Chieti per manifestare contro l’inadeguatezza dei locali e il carico di lavoro. Questa mattina con l’USB P.I. e la CGIL F.P. i lavoratori si sono ritrovati davanti alla sede del Comune per denunciare l’impossibilità di lavorare con efficienza e serenità nei locali a disposizione del laboratorio, considerati non a norma a causa della controsoffittatura bassa e la presenza di macchinari ammassati in piccole stanze con problemi di mobilità per lo stesso personale; la mancanza di piani di lavoro adeguati alla raccolta dei materiali, stanze magazzino senza finestre con congelatori e centrifughe, mancanza di lavabi; una turnazione h24 con carichi di lavoro molto alti.

"La Asl è ferma al palo – dichiara Mario Frittelli, responsabile USB Pubblico Impiego Abruzzo - ci sono 20 tecnici e 15 dirigenti del laboratorio analisi costretti da anni a lavorare in ambienti fuori norma. A maggio abbiamo proclamato lo stato di agitazione e chiesto un incontro al prefetto, ma il tavolo tecnico permanente proposto dalla stessa Asl e poi successivamente abbandonato da quest'ultima è fallito. Quest'oggi, in merito, abbiamo incontrato il sindaco Umberto Di Primio, il quale ha preso l'impegno di verificare con un'ispezione tecnica l'agibilità dei locali per essere destinati a svolgere la funzione di laboratorio”.

Di Primio, esprimendo solidarietà ai lavoratori del laboratorio analisi del Clinicizzato si è impegnato, nello specifico, ad attivare, tramite l’Ufficio Urbanistica del Comune, una vigilanza edilizia al fine di verificare l’agibilità degli spazi che ospitano il laboratorio al IV, VII e III livello dell’ospedale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: oggi 196 nuovi positivi e 441 guariti in Abruzzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento