rotate-mobile
Cronaca San Salvo

Sciopero alla Denso di San Salvo: "La produzione non può calpestare i diritti dei lavoratori"

Inaccettabile, per i sindacati, il blocco delle trattative per il rinnovo del contratto aziendale, inconcepibile la mancanza di investimenti a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, da rigettare l’utilizzo del lavoro somministrato senza freni

Cancelli chiusi, per quattro ore, allo stabilimento Denso di San Salvo. Lo sciopero è stato proclamato per domani, 23 marzo, unitamente da Fim, Fiom, Uilm, Fismic.

Contestualmente è stato dichiarato il blocco di ogni forma di straordinario fino al 30 aprile.

La mobilitazione si è resa necessaria – dice la Fiom provinciale Chieti - per il perdurare della situazione di stallo che da mesi si vive in Denso. Infatti, nei rapporti tra RSU ed Azienda, a seguito delle inopportune ingerenze della parte tecnica dello stabilimento, le relazioni sindacali non producono più effetti positivi sulla fabbrica.

Il primato della produzione e della produttività sulla politica delle risorse e sui diritti dei lavoratori si è manifestato, nel corso degli ultimi mesi, in troppe occasioni.

Inaccettabile, per il sindacato, il blocco delle trattative per il rinnovo del contratto aziendale, inconcepibile la mancanza di investimenti a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, da rigettare l’utilizzo del lavoro somministrato senza freni (sono presenti trenta contratti precari che da quasi tre anni aspettano una giusta stabilizzazione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero alla Denso di San Salvo: "La produzione non può calpestare i diritti dei lavoratori"

ChietiToday è in caricamento