menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tua, sciopero dei mezzi pubblici mercoledì 6 luglio

Autobus fermi in alcune fasce orarie per lo sciopero di 24 ore indetto dall'Ugl Autoferrotranvieri

La segreteria regionale Ugl ha proclamato per mercoledì 6 luglio uno sciopero di 24 ore dei lavoratori Tua (ex Arpa). Nello specifico gli autobus potranno fermarsi da mezzanotte alle 5,30, dalle ore 8,30 alle 13 e dalle 16 alle 24.

Tra le motivazioni elencate dall'Ugl Autoferrotranvieri che hanno portato alla protesta, una "situazione di incertezza sulle risorse finanziarie a disposizione per il 2016, criteri discriminatori che il contratto di secondo livello (non firmato dalla sola Ugl) prevede penalizzando solo il personale viaggiante gomma, "mancate economie che si sarebbero potute ottenere riducendo il numero dei dirigenti e delle aree operative aziendali, al contrario, i dirigenti di nomina politica, con scadenza del mandato all'atto della fusione, sono stati riconfermati creando così nuove aree dirigenziali".

La direzione della Tua fa sapere che a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio immediatamente dopo lo sciopero potrebbe non essere assicurata per alcune corse in partenza nelle fasce orarie da garantire.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo 502 nuovi positivi e 10 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento