rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca San Giovanni Teatino

Parte la scintilla da un palo della luce, sterpaglie a fuoco a San Giovanni Teatino

Grazie alla segnalazione di un cittadino l'incendio è stato domato prontamente dai vigili del fuoco. All'origine potrebbero esserci gli sbalzi di corrente che da giorni interessano il territorio comunale

La scintilla che ha innescato questa mattina l'incendio a San Giovanni Teatino sarebbe partita da un palo dell'illuminazione. È quanto emerge dai primi rilievi dei vigili del fuoco, intervenuti prontamente per spegnere il rogo di sterpaglie grazie alla segnalazione di un cittadino.

L'intervento dei vigili del fuoco

“È stato domato l’incendio scoppiato improvvisamente dietro al civico 63 su via Vittorio Emanuele – riferisce il sindaco Giorgio Di Clemente, che si è portato sul posto - Grazie alla segnalazione di un cittadino, c’è stato il tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Dal colloquio che ho avuto con il caposquadra Di Girolamo è emerso che, con molta probabilità, la scintilla che ha innescato le fiamme è partita da un palo della luce nei pressi dell’ex fonderia Di Nicola. La causa potrebbe essere riconducibile ai continui sbalzi di corrente che stanno interessando tutto il territorio da diversi giorni, così come dichiarato dal caposquadra. Si stanno effettuando ulteriori accertamenti in merito”.

E sullaa situazione dei continui sbazi di corrente che stanno interessando da giorni il territorio comunale, il primo cittadino fa sapere di essere “in contatto personalmente con E- Distribuzione. Poco fa mi hanno comunicato che si sono verificati alcuni guasti sulla rete elettrica. Sono in fase di identificazione degli stessi e si stanno attivando per la posa di due cavi provvisori e per l’intervento di una power station. Aspettiamo ulteriori aggiornamenti”.

Il sindaco sul luogo dell'incendio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la scintilla da un palo della luce, sterpaglie a fuoco a San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento